Non c’è esigenza che i nostri prodotti non possano soddisfare! Contattaci! 

Non c’è esigenza che i nostri prodotti non possano soddisfare! Contattaci! 

Ascensori panoramici inclinati dal Deserto al Mar Rosso

11 febbraio 2021, Sokhna, Egitto

Maspero Elevatori agevola gli spostamenti dal Deserto al Mar Rosso! Con la realizzazione e consegna di quattro ascensori panoramici inclinati abbiamo collaborato al progetto curato dallo studio di architettura Peluffo and Partners.

Gli elevatori in questione sono da esterno, dotati di una cabina e porte in vetro intelaiate in inox AISI 316 e con accesso unilaterale, appositamente studiati per resistere all’alta salinità e al vento marino. Il primo dei quattro ascensori panoramici inclinati pesa 1.500 kg e trasporta fino a 20 persone in una corsa di 83,7 metri, con una inclinazione che varia da 27,4° a 5,5°. La struttura degli ascensori si integra perfettamente nel progetto architettonico che si estende dalla cima del monte Galala fino al Mar Rosso e che si sviluppa su una superficie di oltre 2,24 milioni di mq, su un litorale incontaminato di 1,4 km, con spiagge, aree commerciali, hotel a 5 stelle e ville eleganti. Si tratta di un complesso unico al mondo, situato a cinque diverse altitudini, la prima e più grande laguna di montagna al mondo, dove sorge il resort “Il Monte Galala” a Sokhna, in Egitto.

La richiesta di ascensori panoramici inclinati resistenti a temperature elevate ha reso l’intervento di grande rilievo, non solo per il posizionamento della nuova città, a metà strada tra il Cairo e il Mar Rosso, all’interno del sistema di sviluppo infrastrutturale e industriale dell’Egitto, ma anche per la posizione della remota Ain Al Sokhna, situata in un ambiente desertico e con un clima estremo.

Sei interessato agli ascensori panoramici inclinati? Devi collocarli in zone particolari per le quali è richiesta la massima sicurezza e un’elevata resistenza dei materiali?