Non c’è esigenza che i nostri prodotti non possano soddisfare! Contattaci! 

Non c’è esigenza che i nostri prodotti non possano soddisfare! Contattaci! 

Piattaforme elevatrici: pratiche, versatili, robuste… e anche belle!

Le piattaforme elevatrici si distinguono dagli ascensori per la loro ridotta velocità nonché per la specifica normativa di riferimento con la quale vengono concepite. Se, rispetto agli ascensori, le piattaforme elevatrici guadagnano in praticità e versatilità e sono adattissime per il trasporto di carichi pesanti o per superare barriere architettoniche, d’altro canto non hanno nulla da invidiare agli ascensori in fatto di design. Una piattaforma elevatrice può essere bella ed elegante come un ascensore, progettata e realizzata su misura da Maspero Elevatori per dimensioni, forma, materiali e finiture interne. 

Tipologie di piattaforme

Le piattaforme elevatrici si adattano ai più diversi contesti e si distinguono per tipo di impianto e di funzionamento. Scopri qui quella che fa per te

Perché scegliere una piattaforma elevatrice verticale Maspero Elevatori

I motivi per cui consigliamo ai nostri clienti l’installazione di una piattaforma elevatrice verticale anziché un ascensore sono molteplici, ma il principale risiede nella sua destinazione d’uso. Se devi trasportare carichi pesanti o accedere con oggetti ingombranti, oppure se devi consentire il superamento delle barriere architettoniche in modo semplice ed efficace, la piattaforma elevatrice verticale è il tipo di impianto che fa al tuo caso. Affidabile, robusta e comoda da usare, la piattaforma elevatrice verticale ha una velocità inferiore rispetto all’ascensore, ma non ha nulla da invidiare a quest’ultimo impianto, neanche sotto il profilo del design.

Maspero Elevatori progetta e realizza qualsiasi tipo di piattaforma elevatrice verticale per ogni destinazione d’uso ed esigenza, offrendo soluzioni originali e su misura, sia che si tratti di impianti privati, oppure destinati alle infrastrutture pubbliche, alle attività commerciali o all’industria.

Scopri nella gallery alcune soluzioni che hanno privilegiato l’installazione di una piattaforma elevatrice verticale.

Piattaforma elevatrice inclinata: come tu la vuoi, affidabile e sicura per affrontare ogni pendenza nel massimo comfort

Sei un privato, hai un’attività commerciale, sei un urbanista o ti interessi di politiche relative all’accessibilità? Qualsiasi sia la tua esigenza per coprire in modo affidabile, sicuro e comodo un dislivello inclinato, la piattaforma elevatrice inclinata potrebbe essere la soluzione che stai cercando. Maspero Elevatori, vero esperto nel campo delle piattaforme inclinate, ti proporrà l’impianto perfetto per le tue esigenze. Accanto ad un’attenta progettazione tecnica, anche il design potrà essere tenuto in considerazione nella ricerca delle soluzioni e dei materiali più indicati per ogni tipo di contesto: il risultato sarà una piattaforma elevatrice inclinata totalmente su misura, proprio come tu la vuoi!

Guarda alcuni esempi di piattaforma elevatrice inclinata che abbiamo già installato.

La pagina è ancora in costruzione

Orizzonti senza confini con una piattaforma elevatrice panormica Maspero Elevatori

Per la tua piattaforma elevatrice chiusa, quando la corsa dell’impianto prevede almeno un lato libero potresti decidere di far realizzare una cabina panoramica, guadagnandoci moltissimo in fatto di piacevolezza d’uso. Una piattaforma elevatrice panoramica regala agli utilizzatori un viaggio che permette di godere del paesaggio circostante, ad esempio all’interno di un sito archeologico, oppure lungo un declivio costiero, senza l’effetto confinante di una cabina chiusa. Una piattaforma elevatrice panoramica viene sempre realizzata su misura da Maspero Elevatori nel proprio atelier nei pressi di Como. 

Guarda la gallery degli impianti già realizzati e prendi ispirazione!

Tragitti impegnativi? Curve? Cambio di pendenza? La piattaforma inclinata supera tutto!

Il percorso della tua piattaforma inclinata è particolarmente tortuoso e difficile, con ambi di pendenza e di direzione? Nessun problema: gli esperti Maspero Elevatori sono in grado di progettare impianti che si adattano ovunque, qualsiasi sia la conformazione del terreno o le caratteristiche della costruzione che li ospiterà.

Guarda la gallery

La pagina è ancora in lavorazione

Piattaforma a cremagliera: robustezza e praticità

La piattaforma a cremagliera è costituita da un ingranaggio ad asta che, grazie ad una ruota dentata, permette l’elevazione dell’impianto. Utilizzata prevalentemente nei cantieri per la sua robustezza e praticità nel trasporto di persone e merci, la piattaforma a cremagliera è adatta ad esempio a torri, ponti, impianti industriali, consentendo tragitti di notevole altitudine in tutta sicurezza. 

Maspero Elevatori ti guiderà nella scelta del sistema di movimentazione verticale più adatto alle tue esigenze e se la piattformaa cremagliera risulterà essere l’opzione più vantaggiosa, studierà il progetto e realizzerà l’impianto su misura per te.

Guarda alcuni dei progetti che abbiamo già realizzato.

Piattaforma oleodinamica: silenziosa, affidabile e versatile

La piattaforma oleodinamica o idraulica funziona grazie a pistoni posti all’interno di cilindri riempiti di olio minerale in pressione, azionati attraverso una pompa idraulica che spinge o richiama il liquido, a seconda che la piattaforma oleodinamica debba salire o scendere. Non servono contrappesi, permettendo l‘installazione della piattaforma in spazi ridotti. Questo sistema di trazione, silenzioso e capace di assicurare una corsa senza scossoni, è adatto a edifici di media altezza (fino a 6-7 piani).

Maspero Elevatori ti guiderà nella scelta del sistema di movimentazione verticale più adatto alle tue esigenze e se la piattaforma oleodinamica risulterà la più indicata, studierà il progetto e realizzerà l’impianto su misura per te.

Guarda alcuni progetti che abbiamo già realizzato.

Piattaforma elevatrice elettrica: scopri con noi se fa per te

Una piattaforma elevatrice elettrica funziona tramite un argano azionato da un motore elettrico. Si tratta di un tipo di impianti semplice, economico e utilizzabile in qualsiasi contesto, dall’edificio residenziale al commerciale, fino all’industria.

Maspero Elevatori ti guiderà nella scelta del sistema di movimentazione verticale più adatto alle tue esigenze e se la piattaforma elevatrice elettrica risulterà indicata, studierà il progetto e realizzerà l’impianto su misura per te.

Guarda alcuni progetti che abbiamo già realizzato.

La pagina è ancora in lavorazione

Abbattimento di barriere architettoniche: le soluzioni Maspero Elevatori

Rendere accessibile a tutti un percorso urbano, un mezzo pubblico, un sito archeologico o un museo. Muoversi liberamente e senza fatica in presenza di dislivelli ed asperità del terreno. Le piattaforme Maspero Elevatori, realizzate su misura per ogni tipo di clientela e contesto, sono una soluzione intelligente per l’abbattimento di barriere architettoniche.

Dopo un’attenta analisi del contesto, Maspero Elevatori progetterà la piattaforma più adatta per l’abbattimento di barriere architettoniche. 

Scopri nella gallery alcuni progetti già realizzati a questo scopo.

Vuoi verificare con i nostri esperti la fattibilità del tuo progetto?

Cosa distingue il “su misura” di Maspero Elevatori?

Scopri caratteristiche, materiali, dettagli e finiture con una visita virtuale del nostro atelier. Maspero Elevatori progetta e realizza i propri impianti nella fabbrica italiana di Appiano Gentile, nei pressi di Como.