Non c’è esigenza che i nostri prodotti non possano soddisfare! Contattaci! 

Non c’è esigenza che i nostri prodotti non possano soddisfare! Contattaci! 

Scale mobili e ascensori panoramici perfettamente armonizzati nella Nuvola di Fuksas

22 novembre 2016, Roma

Inaugurato nel quartiere Eur di Roma un Centro Congressi progettato dall’architetto romano Massimiliano Fuksas. La struttura comprende 15 ascensori, inclusi 8 ascensori panoramici, e 2 scale mobili, che abbiamo progettato sinergicamente con Fuksas e realizzato rispettando e valorizzando l’atipicità strutturale dell’edificio. Infatti, a livello architettonico, il Centro Congressi è un grosso parallelepipedo di cristallo trasparente, alto 39 metri. All’interno, come sospesa, si trova una sala-auditorium, chiamata “Nuvola”, che ospita fino a 1.800 posti, mentre la sua struttura su tre livelli ha una capienza complessiva di 8.000 posti.

Le vetrate esterne sono autonome da quelle interne e, tra le due, trovano posto i passaggi, le scale e gli ascensori Maspero Elevatori per il collegamento dei piani e delle vie di fuga.

Le facciate trasversali e longitudinali degli ascensori panoramici sono vetrate continue e sono composte da montanti e traversi a scomparsa in profilati in acciaio verniciati di color bronzo.

La struttura, oltre ad essere congressuale, internazionale e strategica per la Capitale e per l’Italia intera, ha un grande valore artistico ed è stata realizzata con un approccio eco-compatibile e soluzioni tecnologicamente avanzate.

La peculiarità strutturale, l’importante affluenza prevista per il luogo e la meticolosità progettuale dell’architetto hanno trovato in noi un partner in grado di soddisfare la complessità tecnica e la soluzione estetica richieste dal progetto.

Sei interessato agli ascensori panoramici?
Cerchi un partner per una soluzione su misura e di design?